| Serivizio trasporto scolastico
Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nelle frazioni o nelle zone extraurbane del Comune di Oristano per l’anno scolastico 2023-2024.
Il servizio è esteso anche ad alunni non residenti, ma frequentanti le scuole dell’infanzia primarie e secondarie di 1° grado di Oristano, purchè siano utilizzate le fermate già previste nel percorso. L’accoglimento delle domande sarà subordinato alla presenza di posti disponibili.
La domanda di iscrizione va presentata dal genitore dell’alunno o da chi ne detiene la responsabilità fino alle ore 23:59 del 23.08.2023 compilando l’apposita modello online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”.
| Chi Siamo
L’informacittà è un servizio gratuito di accoglienza, informazione e orientamento destinato ai giovani e all’intera comunità che affonda le sue radici nel 1994 con l’apertura della nostra prima sede in via Lazio.
Grazie ad aggiornamenti costanti, e all’appoggio della Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, ogni giorno lavoriamo per guidare la comunità verso le soluzioni più adatte alle loro esigenze e necessità
| La Nostra Mission
Il nostro obiettivo è quello di fornire supporti informativi e di primo orientamento che consentano ai cittadini di compiere le scelte più opportune e consapevoli rispetto al proprio futuro.
Ecco perché cerchiamo di offrire un’informazione trasversale e completa in grado di abbracciare numerosissime aree tematiche: dai temi della salute, ai diritti del cittadino, alla solidarietà sociale, allo sport, al tempo libero, al lavoro, all’istruzione e alla formazione professionale.
| Studio & Progetto 2
Il progetto cresce e si concretizza maggiormente nel 1999 grazie alla Cooperativa sociale Studio e Progetto 2, una società senza fini di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi, della promozione sociale e dello sviluppo socio-economico del territorio.
La cooperativa nasce nel 1992 dal consolidamento e dall’elaborazione di idee ed esperienze maturate da professionisti del sociale, della comunicazione e della gestione delle risorse. Un connubio importante che ha consentito la creazione di progetti di informazione, consulenza, orientamento, aggregazione e prevenzione del disagio